Altri Servizi

Centro Estivo e Festivo

Nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre o nei periodi di chiusura delle scuole, Natale e Pasqua, il centro è aperto con soluzioni personalizzate per andare incontro alle esigenze delle famiglie. Laboratori creativi e artistici, psicomotricità, letture animate, giochi in giardino, laboratori di cucina sono alcune delle attività che vengono proposte ai bambini. Possibilità di abbonamenti giornalieri, settimanali o mensili.

Laboratori: Il sabato ….vado sulla luna

L’obiettivo è di favorire un’occasione di incontro e scambio che offrano al bambino strumenti e possibilità di espressione, Le attività si rivolgono ai bambini dai 2 ai 6 anni che si incontrano in piccoli gruppi il pomeriggio o il sabato mattina.

Feste

Il sabato e la domenica è possibile organizzare eventi e ricorrenze per bambini. Insieme a personale qualificato troverete la soluzione giusta per ogni occasione.

Attività integrative

Vengono proposti nel corso dell’anno laboratori condotti da qualificati esperti esterni.

Musica

Corso di Musicainfasce (R), Music Learning Theory di Edwin E.Gordon, tenuto da insegnanti AIGAM con i quali collaboriamo da diversi anni.

Perché da 0 a 3 anni?

“I primi tre anni di vita del bambino costituiscono una parentesi preziosissima e delicata in cui si apprende senza sforzo, la mente del bambino assorbe, molto di più di quanto non sia in grado di fare la mente adulta.

Maria Montessori li definiva “periodi sensibili”. È quindi importante approfittare di questo momento irripetibile per gettare le basi affinché le potenzialità musicali del bambino abbiano le più ampie possibilità di sviluppo futuro.”

Dal progetto AIGAM per l’Asilo Nido Musicainfasce (R) Sito AIGAM

Pet Therapy

L’incontro con piccoli animali domestici (gatto, cane, coniglio, porcellino d’india) permette al bambino di creare una relazione positiva, favorire nuove esperienze e nuovi modi di comunicare.  

Ludo…arte

Le attività proposte comprendono tutte le dimensioni relazionali: sensoriali, affettive, emotive, cognitive. Scoprire il mondo dell’arte attraverso i materiali, gli strumenti, i colori e le forme.

Lettura in corso

Nei primi 3 anni di vita la lettura condivisa sostiene lo sviluppo cognitivo ed emotivo del bambino. La lettura quotidiana favorisce nel bambino l’acquisizione di un vocabolario più ricco, aumenta la sua capacità di attenzione, crea l’abitudine all’ascolto.